Vacanze in Croazia

Vacanze in Croazia

Il Parco Nazionale di Plitvice, tra cascate e laghi, è un tranquillo giardino dell'Eden tra la capitale cosmopolita di Zagabria nel nord della Croazia e la costiera di Zadar. Da qui la frastagliata costa dalmata si divide tra oliveti, vigneti e acque turchesi del Mar Adriatico.
Gli appassionati di storia possono apprezzare le rovine romane di Spalato, gli amanti del mare possono tuffarsi in acque limpide e trasparenti intorno ai piccoli porti di pesca, come nelle isole di Hvar e Brac.
Più a sud, le torri e i bastioni di Dubrovnik si affacciano sui tetti di terracotta della città.


Da vedere: 
- isola di Brac con spiagge di sabbia e ghiaia,
- la vivace cittadina balneare di Bol. Snooze all'ombra dei pini tra pedalò nelle turchesi acque basse.
- Zara e le strade della vecchia città
- palazzo di Diocleziano a Spilt in Dalmazia settentrionale. Le rovine di questo palazzo gigantesco, che è stato costruito nel lontano 4 ° secolo, comprendono cortili, ville e mausolei con pilastri e fregi ancora intatte.

Shopping:
a Dubrovnik, dentro le antiche mura è racchiuso "il paradiso dello shopping ". Appena si passa attraverso la Porta Pile grande troverai un'infinità di negozi che vendono articoli da regalo e specialità da portare a casa: prelibatezze come forte Komovica brandy e noce Bajadera torrone.

Viaggi di coppia:
Piccoli vicoli e ponti levatoi nel rinascimentale centro storico dell'isola di Korcula renderanno la vostra vacanza una favola romantica che si affaccia sull'azzurro del mare Adriatico.

Vela:
la navigazione lungo la penisola di Peljesac offre lussureggianti panorami verdi di vigneti e villaggi di pescatori. Si può ormeggiare di fianco Orebic per tuffi al largo della spiaggia sconfinata

Trekking:
monte Ilija.