Vacanze a Roma

Vacanze a Roma

Ogni anno milioni di turisti passano le vacanze principalmente per vedere le meraviglie artistiche ed architettoniche che riserva Roma.

Le vacanze a Roma hanno come meta il suo centro storico, il più grande d’Europa. I poli di attrazione vanno dal Foro romano, al Colosseo, a piazza di Spagna, solo per citarne alcuni. Oltre alle cinquemila chiese che sorgono nel territorio sono tante le strutture ricettive attrezzate, hotel storici ma anche Bed and Breakfast.

Moltissimi turisti sono pellegrini che passano le loro vacanze a Roma per visitare i luoghi di culto più importanti nel mondo del cattolicesimo. Tra questi spiccano senz’altro le quattro basiliche (cinque con la magnifica basilica di San Lorenzo), ricchissime di opere d’arte ed altri tesori, naturalmente la Basilica di San Pietro è il luogo più preminente per i fedeli, poiché è da lì che il Papa da’ la sua benedizione ogni mercoledì e si celebra la messa più solenne la domenica.

Ma passando le vacanze a Roma le persone si trovano davanti anche ad una città d'arte ricca di cultura, di verde (è anche una delle capitali più verdi d’Europa) e di locali dove trascorrere serate divertenti e stimolanti. I quartieri tipici della romanità, come Trastevere, Testaccio e Pigneto, sono provvisti di hotel, Bed and Breakfast e stanze in affitto. Il centro è poi sempre foriero di bellezze che ricordano i tempi della dolce vita e delle vacanze romane: Via Veneto e Piazza Barberini mantengono ancora intatto il loro fascino.